CRM 2004. Atti del Convegno del 13 e 14 dicembre 2004


Fidelizzare la clientela privata e lo small business

di: ABI

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2004
Pagine
588
ISBN
88-449-0662-7
Disponibilità
Disponibile
Prezzo di copertina€ 45,00
Prezzo Internet Sconto 5% € 42,75
IVA assolta dall'editore

Presentazione

Maggior attenzione alle esigenze specifiche dei differenti segmenti; questo il tema chiave del Convegno ABI del 13 e 14 dicembre 2004 con focus su: il rapporto tra banche e clientela small business; le novità del CRM; pricing e tutela del risparmiatore; rischio d'abbandono e Campaign Management; multicanalità, loyalty management e strategie distributive nel ratail banking.

Lunedì, 13 dicembre 2004
I SESSIONE - MASSIMIZZARE IL VALORE DELLE RELAZIONI CON LA CLIENTELA
Il CRM come strumento di Customer Satisfaction
La gestione delle relazioni di clientela tra pricing e tutela del risparmiatore
Le nuove sfide della crescita organica tra fidelizzazione e acquisizione di nuova clientela
Modelli per la previsione del Rischio d'Abbandono e processi di Campaign Management
Vantaggi e funzionalità della customer intelligence in banca
Kôr come leva di governo commerciale
II SESSIONE - L'INTEGRAZIONE E LA GESTIONE OTTIMALE DEI DIVERSI CANALI DISTRIBUTIVI PER MIGLIORARE LA CUSTOMER EXPERIENCE
Le prospettive della multicanalità bancaria: i risultati della ricerca ABI
Il Loyalty Management nel Retail Banking: opportunità strategiche ed evidenze empiriche
Dal CRM Strategy al CRM Technology: la soluzione di Banca Popolare di Bari
La Multicanalità come valore aggiunto al servizio offerto ai clienti: il caso CartaSi
Multicanalità e cliente: scelte e aspettative
Ruolo della multicanalità a supporto dell'erogazione delle campagne commerciali retail
Martedì, 14 dicembre 2004
III SESSIONE - QUALE APPROCCIO PER LA CLIENTELA SMALL BUSINESS?
Il rapporto fra banche e clientela small business: una sfida per la creazione di valore
La gestione della relazione con la clientela small business
Identificare i nuovi potenziali clienti e massimizzare la profittabilità di portafoglio
Conoscere la clientela acquisita per un controllo efficiente del rischio di credito
La relazione tra le piccole imprese e la banca: una segmentazione dei bisogni e delle attese
WORKSHOP A - METRICHE DI MISURAZIONE DELLE PERFORMANCE COMMERCIALI
La misurazione delle performance commerciali nel modello ABI-SDA Bocconi
Dall'analisi delle performance alle applicazioni di CRM analitico
Indicatori di performance e strumenti commerciali
WORKSHOP B - DATA MINING E TEXT MINING
La significatività dei dati sui comportamenti della clientela: idee e applicazioni
Il text mining in banca: una nuova sfida per semplificare il flusso di contatti con il cliente
Il sistema di analisi di data mining nel customer profiling di SAS



Ti potrebbe interessare anche