MK N. 6/2023


Abbonati a MK Online 2024

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2023
Disponibilità
Disponibile

Presentazione

MK è la rivista dell'ABI che analizza il rapporto banca-cliente, approfondendo le tematiche legate al marketing e alla comunicazione. Grazie al contributo di autorevoli esperti del mondo creditizio e finanziario MK:

  • propone le testimonianze delle banche e dei principali attori del settore;
  • ospita in esclusiva i risultati di importanti ricerche ABI;
  • analizza le strategie di innovazione delle banche italiane ed estere
  • pubblica i contenuti più significativi dell’evento #ILCLIENTE, l’appuntamento annuale promosso da ABI e dedicato alla relazione tra industria finanziaria e clientela retail.

 

NOVITA' 

Dal 1° gennaio 2023 MK è disponibile esclusivamente nella versione online:

  • nel formato sfogliabile, per leggere l’intera rivista in modo semplice e intuitivo con la possibilità di effettuare ricerche, fare annotazioni, evidenziare i testi, visualizzare le pagine a schermo intero, beneficiare dell’indice interattivo etc
  • nel formato PDF, per consultare i singoli articoli fruendo delle modalità di ricerca della piattaforma ABICloud e dell’ampio archivio storico dal 2008, con possibilità di creare liste di ricerca personalizzate e condividere i documenti, stampare e archiviare i singoli articoli, effettuare ricerche trasversali con le altre pubblicazioni presenti sulla piattaforma, disporre del servizio di e-mail alert alla pubblicazione di ogni nuovo fascicolo.

 

A chi si rivolge

MK si rivolge a numerosi attori esterni ed interni al settore, quali:

  • responsabili e professional di banche e finanziarie;
  • società produttrici di beni e servizi per il marketing;
  • esperti di comunicazione;
  • ricercatori e studiosi.

che si  occupano di Marketing, Comunicazione, Social media, Retail, Commerciale, Innovazione, CRM, Customer Satisfaction, Customer Experience
 

Modalità di abbonamento

Per sottoscrivere l'abbonamento annuale clicca qui

L’abbonamento alla versione elettronica, fruibile dalla piattaforma ABICloud, (www.abicloud.it) prevede l’uscita bimestrale di 6 fascicoli l’anno  con un ricco archivio dal 2008. L'abbonamento ha validità dal 1 gennaio al 31 dicembre e sarà automaticamente rinnovato salvo esplicita disdetta.

 

Investire tra protezione e crescita
Il valore del risparmio in Italia e la sua percezione nell'immaginario collettivo nel mutevole scenario degli ultimi anni, tra emergenza sanitaria, crisi geopolitiche e crescita dell'inflazione.
Bancassicurazione: il dialogo empatico nella relazione con il cliente
La profonda trasformazione della società italiana negli ultimi anni e la differente percezione dei valori più importanti, fra empatia, tematiche complesse, semplificazione del linguaggio e guida nelle scelte della clientela.
L'immaginario psicografico dei giovani italiani nell'utilizzo dei social network
L'evoluzione della società digitale ha radicalmente trasformato i modi in cui le nuove generazioni si relazionano e interagiscono, delineando un paesaggio sociale in cui i social media giocano un ruolo cruciale. La ricerca condotta dal nuovo osservatorio Webboh Lab, in collaborazione con l'istituto di ricerca Sylla, coinvolgendo attivamente i giovani della community Webboh, si propone di analizzare in modo approfondito l'immaginario psicografico dei giovani italiani nell'utilizzo dei social network.
AI generativa e la prospettiva del cambiamento
In molti sono concordi nel sottoscrivere che sia diversa da qualsiasi tecnologia che l'abbia preceduta. Essa sta rapidamente sconvolgendo il mondo economico e sociale, costringendo i leader a ripensare le loro ipotesi, piani e strategie in tempo reale.
Rubriche
L'innovazione “verde” e le sue opportunità di business
A cura di CRIF



Ti potrebbe interessare anche