MK N. 6/2022


Editore
Bancaria Editrice
Anno
2022
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

Presentazione

MK è la rivista dell'ABI che analizza il rapporto banca-cliente, approfondendo le tematiche legate al marketing e alla comunicazione.

Puoi sottoscrivere l'abbonamento annuale a 6 fascicoli a soli 50 euro.

I fattori ESG quale elemento cruciale del rapporto banca cliente
Per il Gruppo BCC Iccrea la sostenibilità è elemento centrale dell’essere banca al fianco dei clienti. Vogliamo accompagnare le imprese verso la trasformazione sostenibile perché le aziende che non intraprendono un percorso verso la transizione sono destinate a un futuro incerto. Il nostro agire è orientato a creare i presupposti per un futuro prospero fornendo ai nostri clienti, tramite le BCC, le competenze, il supporto e gli strumenti utili ad affrontare il nuovo contesto.
Il valore dei dati nella banca di domani
Negli anni, la digitalizzazione dei servizi e la nascita di business model a piattaforma hanno da un lato abituato i consumatori a customer experience eccellenti e veloci, dall’altro hanno mostrato anche a business più tradizionali l’importanza delle politiche digitali e, in particolare, dell’utilizzo dei dati.
Chi sono i “nuovi italiani”? La cultura dell’inclusione finanziaria
I dati dell’Osservatorio CeSPI sull’inclusione finanziaria dei migranti in Italia, fotografano l’andamento sia lato offerta, sia domanda, di servizi e prodotti finanziari da parte dei nuovi italiani.
Generazione Z: una comunicazione Etica
Una generazione Etica che dice no a petrolio, consumismo, greenwashing e guerre.
Rubriche
Super app ed embedded finance: le nuove frontiere
A cura di CRIF



Ti potrebbe interessare anche