MK n. 4/2013


La rivista ABI di marketing e comunicazione in banca

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2013
Disponibilità
In uscita
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

Indagine ABI-Università di Parma sull’evoluzione dei modelli di servizio
L’ABI, in collaborazione con l’Università di Parma, ha realizzato un’indagine presso le banche finalizzata a cogliere le iniziative, presenti e future, volte a innovare il modello di servizio, soprattutto con riferimento ad approcci, strumenti e canali orientati a migliorare la relazione con la clientela.
Sviluppare una relazione multicanale
Le risposte di UniCredit alle nuove sfide dell’industria bancaria: agenzie con operatività e orari diversificati ma soprattutto una vera integrazione tra rete fisica e canali alternativi che faccia leva sulla relazione multicanale, dalle video chiamate al “Virtual Relationship Management”, per massimizzare il potenziale del rapporto con il cliente.
Osservatorio Materiality Outlook: quando l’ascolto del cliente non basta
In un contesto in continuo mutamento, è necessario trovare nuovi strumenti per gestire i cambiamenti, o meglio per prevenirli perché reagire a una trasformazione già avvenuta è sinonimo di ritardo. La metodologia dei Meeting Point svolge un ruolo prezioso in questa direzione.
La misura della relazione in una banca di credito cooperativo
Customer Satisfaction e qualità del servizio erogato dalle filiali: questi sono gli ambiti di indagine sviluppati dalla Bcc di Roma per identificare le azioni da intraprendere per migliorare la relazione con la propria clientela e rafforzare la fiducia dei propri clienti e soci.
Rubriche
PILLOLE DI MARKETING
A cura di OSSIF