MK N. 3/2017


Editore
Bancaria Editrice
Anno
2017
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

Con i big data il CRM è morto. O no?
Viene descritto il percorso evolutivo dei processi CRM nel tempo, partendo dai primordi, per arrivare al campaign management in real time mediante tecnologie di ultima generazione quali i big data.
La creazione di valore nei programmi di loyalty
Con il programma di fidelizzazione multipartner BNL premia i comportamenti virtuosi dei clienti attraverso un sistema di incentivazione a punti. L’iniziativa di loyalty è anche strategia di acquisizione di nuova clientela, con particolare riferimento al canale digitale.
Emozioni e experience digitale: il neuromarketing entra in filiale
Il neuromarketing studia i comportamenti dei clienti per aiutare le banche a progettare nuove customer experience sia fisiche sia digitali nelle filiali di nuova generazione. Il customer journey si forma integrando l’omnicanalità con gli aspetti cognitivo-emozionali dei micromomenti dell’esperienza in filiale.
Offerta e distribuzione tra digital e omnicanalità
Un’offerta integrata di Gruppo consente di rispondere ai bisogni complessivi dei clienti e di offrire loro vantaggi incrociati sui prodotti bancari e assicurativi. Anche il modello distributivo phigital si evolve e si arricchisce favorendo le scelte dei clienti. Si sviluppano nuove app per specifici target con forti potenzialità sul fronte dei big data.
La tecnologia al servizio dell’uomo
La trasformazione digitale sta spingendo le banche verso un nuovo equilibrio tra tecnologia e relazione umana. Banca Mediolanum punta da sempre con convinzione sulla digitalizzazione come elemento a supporto della relazione tra cliente e Family Banker.
Rubriche
I big data a servizio delle filiere
A cura di CRIF

PILLOLE DI MARKETING
I numeri della multicanalità
A cura dell’Ufficio Analisi Gestionali dell’ABI



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