MK n. 3/2014


La rivista ABI di marketing e comunicazione in banca

 

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2014
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

Le linee guida ABI sull’adeguatezza
La profilatura della clientela ai fini MiFID è il tema centrale delle Linee Guida ABI recentemente validate dalla Consob sull’implementazione degli Orientamenti Esma sull’adeguatezza.
L’approccio “Esteso”
Nonostante la sempre maggiore fruizione di canali diretti da parte dei clienti bancari, la figura del gestore di riferimento in filiale resta cruciale. Ciò ha rappresentato un’opportunità per Intesa Sanpaolo per innovare il proprio modello di servizio in un’ottica multicanale integrata dove la banca è alla portata del cliente 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
Diventare una “Everyday bank” con una strategia digitale: il caso mBank
Il caso della banca polacca mBank testimonia le opportunità di realizzazione della Everyday bank, modello innovativo di banca che coniuga le potenzialità offerte dalla digitalizzazione con l’elemento di relazione umana, fondamentale per le attività di sviluppo e per i servizi a valore aggiunto.
Nasce Orizzonti.tv: differentemente educational
Obiettivo: diffondere in modo sempre più capillare e con un linguaggio semplice l’educazione economico-finanziaria. Un canale web con un proprio palinsesto che fornisce informazioni aggiornate, analisi e strumenti conoscitivi per tutti.
Guardando oltre: innovare, avvicinare, semplificare
L’articolo approfondisce tendenze, proposte e novità emerse nelle relazioni delle aziende sponsor dell’edizione 2014 di Dimensione Cliente, il convegno annuale dell’ABI sulla relazione banca-cliente.
Rubriche
Nuovi percorsi di marketing operativo per i prestiti personali
A cura di CRIF e Data4Value