MK n. 3/2006


La rivista ABI di marketing e comunicazione in banca


Editore
Bancaria Editrice
Anno
2006
Pagine
40
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 6,00
IVA assolta dall'editore

Presentazione


SPECIALE RESPONSABILITÀ SOCIALE D'IMPRESA
La Responsabilità sociale d'impresa nella banca: la prospettiva dell'ABI
La diffusione della Responsabilità sociale d'impresa tra le banche può contribuire ad orientare il mercato secondo criteri di trasparenza e di qualità delle relazioni con i diversi interlocutori.
Gli italiani e la Responsabilità sociale d'impresa
Gli italiani ritengono che Responsabilità sociale delle imprese significhi che queste devono andare oltre il loro ruoli naturale, divenendo attori chiave ai fini della qualità complessiva del vivere collettivo.
Crescono le imprese che credono nel Cause related marketing
Un'attività di marketing ma anche uno strumento della Responsabilità sociale d'impresa: il Cause related marketing è un fenomeno che in questi ultimi anni è cresciuto anche in Italia.
Banca e clienti insieme con Consumer Lab
Il Consumer Lab è un tavolo comune tra il Monte dei Paschi di Siena e le maggiori associazioni dei consumatori italiane per affrontare temi rilevanti in un'ottica di centralità della clientela.
Le carte di credito etiche del Gruppo Capitalia
A cura di
Per svolgere il proprio ruolo in modo responsabile e sostenibile, Capitalia persegue i propri obiettivi in ambito economico, sociale e ambientale, investendo in un dialogo con le comunità nelle quali opera.
Il caso Enel
Le priorità e gli obiettivi di sostenibilità dell'Enel e i loro riflessi sulla comunicazione. Al centro c'è il ruolo dell'energia non solo come fattore di sviluppo, ma anche come elemento della realtà quotidiana.