MK N. 3/2018


Editore
Bancaria Editrice
Anno
2018
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

Presentazione

MK è la rivista che analizza il rapporto banca-cliente, approfondendo le tematiche legate al marketing e alla comunicazione.

Puoi sottoscrivere l'abbonamento annuale a 6 fascicoli a soli 50 euro.

Consumatori liquidi e viralità di valore. Competere in un contesto iperconnesso
Omnicanalità, customer experience, digital economy e viralità sono parole che evidenziano antecedenti e conseguenze di uno stato della domanda caratterizzata da una turbolenza crescente. Una turbolenza che porta i consumatori a confrontarsi con comportamenti solidi e liquidi al tempo stesso. Questo articolo affronta il tema dando indicazioniutili per orientarsi
La segmentazione dei prospect in tempo reale: il caso Youmanist
Come approfondire la conoscenza e gli interessi dei già-clienti e gettare un ponte verso una popolazione di nuovi contatti utilizzando un magazine virtuale
La consulenza nell’era del digitale e della MiFID II
La nuova regolamentazione da un lato e la digitalizzazione dall’altro stanno profondamente modificando la consulenza che deve soddisfare le esigenze sempre più complesse dei nuovi clienti. Una consulenza evoluta,transgenerazionale e rivolta all’intero patrimonio, supportata da strumenti tecnologici ma forte della maggiore prossimità dell’esperto "umano"
I millennials: la segmentazione e le strategie di marketing
ING ha da sempre avuto un posizionamento distintivo nel banking, ponendosi come obiettivo di contribuire attivamente allo sviluppo di un nuovo modo di fare banca, sempre più digitale e moderno, in linea con le aspettative di una clientela più esigente e evoluta sotto il profilo tecnologico. Tra i target di ING rientrano ovviamente i "millennials", che rappresentano i clienti di domani e qelli su cui investire maggiormente. Quali sono le sfide per rimanere competitivi?
Banche, bitcoin e blockchain: quali strategie?
Da quando nel 2008 Satoshi Nakamoto avviò la rivoluzione del bitcoin, il mercato degli asset digitali e delle applicazioni blockchain è cresciuto in modo rilevante. Si possono quindi identificare le prime opzioni strategiche a disposizione delle banche e degli istituti finanziari chiamati a valutare la nuova arena competitiva
Rubriche
Turnover generazionale nel mercato del credito
A cura di CRIF



Ti potrebbe interessare anche