MK N. 2/2024


Abbonati a MK Online 2024

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2024
Disponibilità
Disponibile

Presentazione

MK è la rivista dedicata ai temi del marketing e della comunicazione in banca, all’analisi del rapporto banca-cliente e al retail banking che, grazie al contributo di autorevoli accademici ed esperti del mondo creditizio e finanziario,

  • propone le testimonianze delle banche e dei principali attori del settore;
  • ospita in esclusiva i risultati di importanti ricerche ABI;
  • analizza le strategie di innovazione delle banche italiane ed estere
  • pubblica i contenuti più significativi emersi negli eventi promossi da ABI con riflessi nella relazione tra industria finanziaria e clientela retail.

Dal 2023  MK si è rinnovata con un progetto editoriale 100% digitale – una scelta di attenzione alla sostenibilità ambientale – ed è oggi disponibile su ABICloud, la piattaforma digitale dei prodotti editoriali di Bancaria Editrice, nel formato sfogliabile, per una lettura semplice e intuitiva, con la possibilità di consultare e salvare i contenuti in formato PDF, fruendo dell’ampio archivio storico dal 2008. 

 I vantaggi della versione digitale:

  • motore di ricerca evoluto
  • creazione di liste di ricerca personalizzate e condivisione di documenti con i colleghi
  • servizio di e-mail alert alla pubblicazione di ogni nuovo fascicolo
  • ricerca trasversale con le altre pubblicazioni ABI in abbonamento su ABICloud

A chi si rivolge

MK si rivolge a numerosi attori esterni ed interni al settore, quali:

  • responsabili e professional di banche e finanziarie;
  • società produttrici di beni e servizi per il marketing;
  • esperti di comunicazione;
  • ricercatori e studiosi.

che si  occupano di Marketing, Comunicazione, Social media, Retail, Commerciale, Innovazione, CRM, Customer Satisfaction, Customer Experience
 

Modalità di abbonamento

Per sottoscrivere l'abbonamento annuale clicca qui

L’abbonamento alla versione elettronica, fruibile dalla piattaforma ABICloud, (www.abicloud.it) prevede l’uscita bimestrale di 6 fascicoli l’anno  con un ricco archivio dal 2008. L'abbonamento ha validità dal 1 gennaio al 31 dicembre e sarà automaticamente rinnovato salvo esplicita disdetta.

 

15 anni di Prestito di soccorso, una storia di responsabilità sociale
Il mondo bancario, in questi anni ha dato prova di voler e poter svolgere un ruolo fondamentale nel supporto all'economia del nostro Paese, anche attraverso misure specifiche e iniziative verso la comunità, le famiglie e le persone in difficoltà, che vivono condizioni di fragilità economica e sociale.
House of Digital
La relazione sul digitale è ormai una prassi consolidata avendo raggiunto un livello di profondità importante sia per diversità di canale che per estensione di servizi/funzionalità.
Piucredix, la sfida di coniugare la digitalizzazione con la relazione personale
La rivoluzione digitale è un obiettivo ineludibile anche per le banche di piccole dimensioni e territoriali. I benefici dei processi digitali e remoti in termini di standardizzazione dei processi, di eliminazione del cartaceo e di riduzione del “time to market” e del “cost to serve” devono coniugarsi con la relazione personale e diretta con clienti e soci, irrinunciabile punto di forza delle banche di prossimità.
Silver generation: un caleidoscopio di bisogni
La Silver Generation rappresenta un segmento demografico sempre più significativo e influente nei mercati finanziari, infatti, questi numeri, complice anche il calo della natività, sono destinati a crescere ulteriormente nei prossimi anni e qui si concentrano importanti masse di risparmio gestite o da gestire.
Rubriche
Marketing intelligence: l'internazionalizzazione delle imprese italiane
A cura di CRIF



Ti potrebbe interessare anche