MK N. 1/2023


Abbonati a MK Online 2023

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2023
Disponibilità
Disponibile

Presentazione

MK è la rivista dell'ABI che analizza il rapporto banca-cliente, approfondendo le tematiche legate al marketing e alla comunicazione. Grazie al contributo di autorevoli esperti del mondo creditizio e finanziario MK:

  • propone le testimonianze delle banche e dei principali attori del settore;
  • ospita in esclusiva i risultati di importanti ricerche ABI;
  • analizza le strategie di innovazione delle banche italiane ed estere
  • pubblica i contenuti più significativi dell’evento #ILCLIENTE, l’appuntamento annuale promosso da ABI e dedicato alla relazione tra industria finanziaria e clientela retail.

 

NOVITA' 

Dal 1° gennaio 2023 MK è disponibile esclusivamente nella versione online:

  • nel formato sfogliabile, per leggere l’intera rivista in modo semplice e intuitivo con la possibilità di effettuare ricerche, fare annotazioni, evidenziare i testi, visualizzare le pagine a schermo intero, beneficiare dell’indice interattivo etc
  • nel formato PDF, per consultare i singoli articoli fruendo delle modalità di ricerca della piattaforma ABICloud e dell’ampio archivio storico dal 2008, con possibilità di creare liste di ricerca personalizzate e condividere i documenti, stampare e archiviare i singoli articoli, effettuare ricerche trasversali con le altre pubblicazioni presenti sulla piattaforma, disporre del servizio di e-mail alert alla pubblicazione di ogni nuovo fascicolo.

 

A chi si rivolge

MK si rivolge a numerosi attori esterni ed interni al settore, quali:

  • responsabili e professional di banche e finanziarie;
  • società produttrici di beni e servizi per il marketing;
  • esperti di comunicazione;
  • ricercatori e studiosi.

che si  occupano di Marketing, Comunicazione, Social media, Retail, Commerciale, Innovazione, CRM, Customer Satisfaction, Customer Experience
 

Modalità di abbonamento

Per sottoscrivere l'abbonamento annuale clicca qui

L’abbonamento alla versione elettronica, fruibile dalla piattaforma ABICloud, (www.abicloud.it) prevede l’uscita bimestrale di 6 fascicoli l’anno  con un ricco archivio dal 2008. L'abbonamento ha validità dal 1 gennaio al 31 dicembre e sarà automaticamente rinnovato salvo esplicita disdetta.

 

Diversità, Inclusione ed Equità
Sin dalla sua nascita, il gruppo bancario illimity si è contraddistinto per l'ascolto delle esigenze reali di imprese e persone e per l'attenzione al potenziale e alla valorizzazione di ciascun illimiter e delle loro diversità. L'impegno e l'attenzione posta verso tematiche di inclusione, parità salariale e di genere, combinata con un approccio di total reward meritocratico e inclusivo, ha permesso al Gruppo bancario di essere uno tra i primi a ottenere la Certificazione UNI PdR 125 per la parità di genere.
Riconoscere e misurare le emozioni dei nostri clienti
Un primo passo per raggiungere l'intelligenza emotiva.
Monitoraggio ABI dei reclami
Il Monitoraggio ABI censisce i reclami scritti inoltrati dalla clientela agli intermediari bancari e finanziari. Un processo di gestione dei reclami efficiente consente di intervenire sulle criticità individuate e di migliorare la qualità del servizio offerto, sviluppando e consolidando nel tempo la relazione di fiducia con il cliente.
Digitali ma soprattutto umani
BBVA, attraverso un articolato piano di ricerche di mercato, ha definito la sua strategia di ingresso in Italia, promuovendo un modello responsabile che aspira a raggiungere una società più inclusiva e sostenibile.
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Tutelare i clienti contro il furto d'identità: una storia di successo
A cura di CRIF



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