MK N. 1/2018


Editore
Bancaria Editrice
Anno
2018
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 12,00
IVA assolta dall'editore

Presentazione

MK è la rivista che analizza il rapporto banca-cliente, approfondendo le tematiche legate al marketing e alla comunicazione.

Puoi sottoscrivere l'abbonamento annuale a 6 fascicoli a soli 50 euro.

 

Banche e big tech: "scontro tra titani"
I giganti della tecnologia (big tech) rappresentano la principale sfida competitiva delle banche dei prossimi 5 anni. Le economie di scala e di scopo, nonchè gli enormi investimenti fanno dei big tech dei concorrenti senza precedenti. In questo contesto, le banche dovranno accrescere il valore della relazione con il cliente attraverso l'uso dell'intelligenza artificiale, rafforzando la dimensione emotiva e utilizzando l'innovazione tecnologica delle fintech.
Rivoluzionare il credito per le PMI con l'instant lending
La combinazione di metodi di valutazione tradizionali e modelli di scoring evoluti basati su tecniche di big data applicate in tempo reale costituisce la chiave sottostante del nuovo processo di credito automatico di "instant lending" per le PMI di ING.
Welfare aziendale: realizzare un ecosistema di persone, imprese e territorio
Nelle imprese italiane si parla sempre più spesso di welfare, perché il futuro di un'impresa si costruisce anche attraverso il benessere dei suoi lavoratori.
Nuove tendenze dei risparmiatori
I risparmiatori ricercano maggiori garanzie e sempre più spesso si affidano al consiglio di esperti. Diminuiscono coloro che effettuano le proprie scelte d'investimento in totale autonomia e cresce l'attenzione verso strumenti caratterizzati da profili di responsabilità sociale.
Scenario thinking: strumenti integrati per la brand anticipation
L'anticipazione è una mossa necessaria per le aziende in un mondo che si muove con sempre maggiore velocità. Non seguire ma prevedere. Ed è importante sviluppare la previsione con supporti di ricerca integrati, capaci di costruire proattivamente il futuro.
Rubriche
PILLOLE DI MARKETING
La relazione tra banca e cliente "private"
A cura dell'Ufficio Analisi Gestionali dell'ABI



Ti potrebbe interessare anche