Internet e la banca. Atti del Convegno ABI del 7 e 8 giugno 2001


Le prospettive per il rilancio dopo la caduta dei miti

di: ABI

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2001
Pagine
600
ISBN
88-449-0170-6
Disponibilità
Esaurito
Prezzo di copertina€ 40,00
Prezzo Internet Sconto 5% € 38,00
IVA assolta dall'editore

Presentazione

Gli atti di un importante convegno ABI svoltosi nei giorni 7 e 8 giugno 2001, da cui sono emersi i successi, ma anche i problemi, che le nuove tecnologie stanno determinando nel business bancario. Un'analisi a molteplici piani (tecnologie, normativa, strategie e business), e un approccio equilibrato che deriva dalla molteplicità delle voci, lontano dai facili entusiasmi come dai timori immotivati.

1. IL RILANCIO DOPO LA CADUTA
2. LA NUOVA TECNOLOGIA E LA LEGISLAZIONE COMUNITARIA DEI SERVIZI FINANZIARI: UN CAMMINO DIFFICILE VERSO REGOLE CONDIVISE NEL MERCATO INTERNO
3. LA NUOVA FASE DELLA BANCA ELETTRONICA: L'EVOLUZIONE VERSO L'ECONOMIA INTERCONNESSA
4. PRESENTAZIONE INIZIATIVE E-BANKING
5. LA CONVERGENZA DI INTERNET SUL MOBILE COMPUTING: LE POTENZIALITA` DELL`UMTS
6. SERVIZI DI HOSTING, HOUSING E DI ACCESSO ALLA RETE
7. SOLUZIONI INNOVATIVE PER I FINANCIAL SERVICES ON LINE
8. LA BANCA ON LINE: LE TECNOLOGIE ABILITANTI DI RETE E L'EVOLUZIONE DEI SERVIZI DI TLC
9. STRATEGIA E SERVIZI CORRELATI ALLA LARGA BANDA
10. L'ISMS (INFORMATION SECURITY MANAGEMENT SYSTEM) SECONDO LO STANDARD BS7799
11. SMART CARD: LA CHIAVE LOGICA PER L'ACCESSO ALLE TRANSAZIONI
12. AUTORITÀ DI CERTIFICAZIONE DEL SISTEMA BANCARIO COME STRUMENTO DI SICUREZZA SU INTERNET
13. L'INGEGNERIA DELLA CONOSCENZA
14. BANCHE, INTERNET E NUOVE TECNOLOGIE: QUALI LE OPPORTUNITÀ ANCORA DA SFRUTTARE
15. UN CASO DI E - BUSINESS IN AMBITO BANCARIO: LA PIATTAFORMA MULTITRADE
16. FINSQUARE: PROFILATURA DEL CLIENTE E DEL CANALE, SISTEMI FRONT-END DI INTEGRAZIONE
17. COME EFFETTUARE MICROPAGAMENTI SU INTERNET E GESTIRLI
18. PRODOTTI - SERVIZI - INFRASTRUTTURE PER IL VIRTUAL BANKING
19. BUSINESS AND INFORMATION RISK MANAGEMENT: METODOLOGIA UTILIZZATA IN COMDIRECT BANK
20. INTERNET DEL FUTURO
21. BANCHE E MARKETPLACE B2B. OBIETTIVI, VINCOLI E OPPORTUNITÀ: L'INDAGINE ABI-ISTAT-OCSE
22. E-BUSINESS: FINITO L'ENTUSIASMO, INIZIANO LE VERE OPPORTUNITÀ PER LE BANCHE
23. LE OPPORTUNITÀ DEL B2B PER LE BANCHE