Internet e la banca 2005. Atti del Convegno ABI del 5 luglio 2005


Banca e Cliente tra Web e Mobile

di: ABI

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2005
Pagine
266
ISBN
88-449-069-X
Disponibilità
Disponibile
Prezzo di copertina€ 40,00
Prezzo Internet Sconto 5% € 38,00
IVA assolta dall'editore

Presentazione

Negli atti del convegno ABI del 5 luglio 2005: lo stato dell'arte e i trend di sviluppo del virtual banking in Italia, le scelte competitive delle banche italiane e l'opportunità del passaggio dalla multicanalità alla banca multimodale, l'e-banking e l'm-banking, la posta elettronica certificata, le potenzialità del digitale terrestre quale futuro canale di successo per la banca.

 

 

Interventi di: C. A. Carnevale Maffè, A. Zollo, L. Marini, F. Signorotti, A. Giovenali, M. Magi Spinetti, A. R. Dilani, D. Formenti, M. Magi Spinetti, R. Benzi, P. Soru

SESSIONE INTRODUTTIVA



Il banking oltre i prefissi: esternalità positive, asimmetrie tecnologiche e scelte competitive





I SESSIONE - LE ATTIVITÀ DI E-BANKING E M-BANKING DELLE BANCHE ITALIANE



Le attività di e-banking delle banche italiane: i risultati dell'Osservatorio e-Committee





Semplicità: la chiave vincente per conquistare i clienti





Il ruolo di Internet e delle Agenzie nella nuova generazione dei conti correnti





La domanda di servizi bancari diretti: la multi-modalità dei clienti tra internet banking e servizi telefonici





Il mobile banking e il ruolo della tecnologia





Il cliente al centro dello sviluppo dei servizi di mobile banking





Applicazioni per il mobile banking





II SESSIONE ' POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA: L'EVOLUZIONE DELLA COMUNICAZIONE INTERNA ED ESTERNA DELLA BANCA



La PEC nel settore bancario: il quadro di riferimento e gli ambiti di utilizzo





Normativa sulla Posta Elettronica Certificata





Dalla tastiera del PC al telecomando della TV: PEC ed altro