Costi & Business 2004. Atti del Convegno ABI dell'11 e 12 novembre 2004


La Banca Efficiente: Analisi e ottomizzazione di Costi e Investimenti

 

di: ABI

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2004
Pagine
338
ISBN
88-449-0653-8
Disponibilità
Esaurito
Prezzo di copertina€ 35,00
Prezzo Internet Sconto 5% € 33,25
IVA assolta dall'editore

Presentazione

Competività, efficienza ed efficacia; il Convegno ABI dell'11 e 12 novembre presenta i risultati 2004 dell'Osservatorio ABI "Costing Benchmark", l'indagine sulla Funzione Acquisti; il progetto ABI "Cost U.P."; la ricerca della Banca d'Italia su sportelli e canali distributivi.

Giovedì 11 novembre 2004
I Sessione - CONTROLLO E GESTIONE DEI COSTI
Rapporto Generale - Executive Summary Edizione 2004
L'Osservatorio ABI 'Costing Benchmark': i risultati del Rapporto ABI 2004 e le analisi di posizionamento
La gestione efficiente dei costi bancari
La nuova frontiera del Valore in Banca: la Gestione delle Spese Strategiche (VBB')
Cost U.P. progetto di rilevazione dei costi unitari di prodotto
Progetto Costi Unitari Operativi Banca
La gestione dei costi delle TLC in banca
Il Governo della Spesa ICT nelle Banche
II Sessione - COSTING BENCHMARK E FUNZIONE ACQUISTI
La Funzione acquisti e gli approvvigionamenti dall'estero
Costing Benchmark: Funzione Acquisti 2004 Risultati ed analisi
Disegno e integrazione dei processi di acquisto e logistica
Total Cost Management La gestione del costo totale di approvvigionamento
L'e-procurement come strumento per accrescere l'efficienza della banca e dell'impresa
Il governo dei costi operativi del Gruppo Carige
Il Servizio Acquisti in BPM
Acquisti on line: l'esperienza di Credito Emiliano
Venerdì 12 novembre 2004
III Sessione - LA GESTIONE OTTIMALE DEI COSTI: DAI CANALI ALLA MOBILITÀ DEL PERSONALE
Canali distributivi: operatività e utilizzo
Sportelli e canali distributivi telematici nell'industria bancaria italiana
Il Benchmarking della Generazione di Valore nelle Filiali Bancarie (VTC')
Sviluppare un business model on demand per la banca
La mobilità aziendale: non solo risparmio, una soluzione intelligente dei costi
Dal controllo dei costi alla misurazione della performance del business
IV Sessione ' GLI STRUMENTI E LE LEVE STRATEGICHE A SUPPORTO DELLE DECISIONI PER LA CREAZIONE DEL VALORE
Un programma 'intelligente' a supporto delle decisioni: il caso BCC di Roma
Un sistema per il Business Performance Management
Una rete integrata di collaborazione: un percorso innovativo per la competitività e l'efficienza aziendale