D&I in Finance


Data6 e 7 marzo 2024
SedeMilano - Centro Congressi Fondazione Cariplo
Convegno in sintesi

D&I in Finance è il l'evento promosso da ABI e organizzato da ABIEventi sui temi della diversità, dell'inclusione e dell'accessibilità in banca. 

Un evento unico per approfondire, confrontare ed analizzare il cambiamento culturale sotteso alle attività di inclusione, equità e valorizzazione delle diversità.

 

Temi principali

•La governance della diversità e dell’inclusione

•Gli impatti sul mercato delle scelte aziendali inclusive

•La regolamentazione per favorire l’inclusione

•Misurare l’impegno aziendale sui temi dell’inclusione

•L’accessibilità che include e innova

•Valorizzare l’esperienza della clientela in una logica inclusiva

•L’importanza del linguaggio inclusivo

•La comunicazione interna per valorizzare la diversità in azienda

•La comunicazione esterna e la rilevanza delle partnership con gli stakeholders

•Le nuove figure professionali per favorire la cultura aziendale della diversità

 

Anno
2024
Richiedi informazioni

Presentazione

Il Progetto D&I in Finance è nato per consolidare gli interventi svolti dall’industria bancaria e da altre realtà imprenditoriali a favore della valorizzazione delle politiche di Diversità (D) e Inclusione (I) nella finanza.

Il Progetto vuole offrire a banche, assicurazioni, istituzioni e altre imprese momenti di approfondimento sulla correlazione tra la cultura della diversità e dell’accessibilità e le leve strategiche e di business.

La due giorni si terrà a Milabno il 6 e 7 marzo presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo.

I TEMI AL CENTRO DELL'EVENTO:

•La governance della diversità e dell’inclusione
•Gli impatti sul mercato delle scelte aziendali inclusive
•La regolamentazione per favorire l’inclusione
•Misurare l’impegno aziendale sui temi dell’inclusione
•L’accessibilità che include e innova
•Valorizzare l’esperienza della clientela in una logica inclusiva
•L’importanza del linguaggio inclusivo
•La comunicazione interna per valorizzare la diversità in azienda
•La comunicazione esterna e la rilevanza delle partnership con gli stakeholders
•Le nuove figure professionali per favorire la cultura aziendale della diversit

Target

Banche, Società finanziarie, Assicurazioni, Imprese, Associazioni di imprese e dei consumatori, Terzo settore, Associazioni rappresentanti dei diritti delle persone con limitazioni funzionali

In particolare gli esperti delle aree:

•Sostenibilità
•Marketing
•Commerciale e vendita,
•Legale
•Studi
•Strategie
•Sviluppo prodotti e canali
•Relazioni esterne
•Comunicazione
•Diversity, Equity & Inclusion manager
•Disability manager