CBI 2004. Atti del Convegno ABI del 21 e 22 giugno 2004


Nuovi servizi, Nuova architettura, Nuove opportunità

di: ABI

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2004
Pagine
520
ISBN
88-449-0644-9
Disponibilità
Disponibile
Prezzo di copertina€ 50,00
Prezzo Internet Sconto 5% € 47,50
IVA assolta dall'editore

Presentazione

Lo sviluppo di nuovi servizi end-to-end con funzionalità di integrated financial value chain e basati su un'architettura tecnologica di ultima generazione, a supporto di tutti i soggetti di una business community integrata, è il tema chiave del Convegno annuale ABI sul Corporate Banking Interbancario che si è svolto a Roma il 21 e 22 giugno 2004.

Lunedì, 21 giugno 2004
SESSIONE INTRODUTTIVA - IL RAPPORTO BANCA-IMPRESA E IL PROCESSO DI INNOVAZIONE
Le motivazioni del successo del CBI in Italia e in Europa: trend e modello di business
Possibili sviluppi dei rapporti banca-impresa nell'ambito dei pagamenti telematici
Il Piano di Innovazione Digitale (PID)
I SESSIONE - LO SVOLGIMENTO DI UN NUOVO MODELLO DI BUSINESS
Il progetto Nuovo CBI, una risposta efficace per una financial value chain integrata
L'integrazione Banca-Impresa: dai servizi per il cash management alla gestione documentale
L'evoluzione dei servizi verso le aziende come fattore abilitante per l'offerta B2B delle banche
L'offerta per il Time to Business dei servizi delle banche alle aziende
Il Nuovo CBI nello sviluppo del Commercio Collaborativo: uno strumento per valorizzare i nuovi servizi di Business Integration e Collaboration nel Sistema Impresa e nel Territorio
II SESSIONE - L'INTERNAZIONALIZZAZIONE
Il modello CBI internazionale nell'ambito dei recenti trend europei
Corporate Banking: il valore dell'Infrastruttura Collaborativa
Financial Value Chain: come migliorare flessibilità ed efficienza attraverso nuovi processi end-to-end. Esperienze internazionali
Automating the clearing of accounts receivable
Twist ' Standards enabling profitable change?
Martedì, 22 giugno 2004
III SESSIONE - LA NUOVA ARCHITETTURA PER IL CBI E LA FIRMA DIGITALE
Il B2b e l'innovazione tecnologica nei rapporti fra le imprese e il sistema bancario
La nuova architettura CBI
Banca-Impresa: l'analisi comportamentale del cliente come elemento caratterizzante l'offerta di Servizi innovativi
Processi applicativi e tecnologie nel colloquio tra Sistemi ERP aziendali ed aree collaborative della Financial Value Chain basate su open standards
Il certificato digitale e l'integrazione dei processi aziendali
Sviluppo di un sistema EBPP. Bankpass Bollette: l'esperienza italiana
WORKSHOP - IL PERFORMANCE MANAGEMENT PER UN MIGLIOR SERVIZIO SULL'ATTUALE ARCHITETTURA
Performance Management - La qualità nel Servizio CBI
Il Performance Management per un miglior servizio sull'Attuale Architettura
WORKSHOP - L'INTRODUZIONE DELLA FIRMA DIGITALE NEL CBI: TEMPI RUOLI E TECHNICALITIES
Introduzione della firma digitale nel Corporate Banking Interbancario
L'esperienza di BNL nella scelta di un sistema di firma digitale per i servizi di electronic banking