Bancaforte n. 4/2006


La rivista dell'ABI sulla sicurezza, le tecnologie e l'innovazione

Editore
Bancaria Editrice
Anno
2006
Pagine
82
Disponibilità
Disponibile
Prezzo Copertina € 10,00
IVA assolta dall'editore

COVER STORY: CLICCA l'estate
Il turismo online muoverà nel 2006 un giro d'affari di 1,1 miliardi di euro. Un business che vede in concorrenza grandi player internazionali e proposte di nicchia vincenti
Internet banking: Gli aficionados della RETE
Attivi, propositivi, dritti allo scopo: ecco i comportamenti degli utilizzatori più assidui dell'Internet banking che emergono dall'ultima indagine dell'Osservatorio ABI
INFORMAZIONE AL CLIENTE: L'UNIONE FA LA FORZA
PattiChiari e nove associazioni diconsumatori uniti per il progetto 'Porte Aperte' rivolto a chi ha poca confidenza con i prodotti bancari. Ed è in cerca di opportunità
CSR: Essere responsabili CONVIENE
Accanto agli investimenti in tecnologia e innovazione, la Csr è oggi uno dei più forti motori di sviluppo di un'impresa. Come conferma il numero uno di Ibm Italia
GESTIONE DEL CREDITO: SE L'IMPRESA CHIEDE AIUTO
Con la riforma del sistema degli aiuti pubblici alle imprese, le banche assumono un ruolo decisivo ai fini della concessione delle agevolazioni, a partire dalla 488. Con un effetto di stimolo allo sviluppo del sistema paese
ECONOMIA E BANCHE: ABI UNA LUNGA STORIA
Attraverso le vicende delle banche e della loro associazione i volti, i momenti e le scelte determinanti della storia economica italiana
DOSSIER ATTENTI AL LADRO: SICUREZZA un impegno comune
Garantire la sicurezza fisica non basta più, e la sfida per le banche si fa più sofisticata. Per difendersi da un rischio ormai globale
DOSSIER ATTENTI AL LADRO: Biometria, per molti ma non per tutti
La sottile linea tra sicurezza e privacy viene rimarcata dall'intervento del Garante
DOSSIER ATTENTI AL LADRO: Furto d'identità la ricetta di ABI-Cipa-Cnipa
In un Rapporto tutti i rischi di phishing, spoofing, sniffing...
CORPORATE BANKING: STRADA DIRETTA
Entro il 2008 raddoppierà il traffico B2B tra le aziende europee. Un traguardo fondamentale per il CBI 2, che si sta preparando per diventare un canale aperto
SISTEMI DI PAGAMENTO: CLIENTI à la carte
A cura di Alessandro Zollo
Crescente utilizzo del PagoBancomat e dominanza dei servizi di prelievo all'Atm. Ecco cosa emerge dall'indagine su italiani e carte di pagamento
ORGANIZZAZIONE: Gli immobili CHIAVI IN MANO
Si fa sempre più caldo il dibattito sui possibili modelli organizzativi dei servizi integrati agli immobili. Un tema
dove le banche giocano un ruolo particolare. Con nuove opportunità sia per la committenza sia per chi propone servizi 'all inclusive'
CALL CENTER E MULTICANALITÀ: Cliente chiama, BANCA RISPONDE
Una nuova ricerca porta allo scoperto le funzioni e l'importanza dei call center bancari. Un canale di comunicazione che gioca un ruolo sempre più determinante nel rapporto con la clientela
BIOMETRIA E LAVORO: LA PRIVACY non si tocca
La gestione dei dati biometrici dei dipendenti solleva molte questioni. Che chiamano in causa il Garante
COMUNICAZIONE AZIENDALE: PRESI IN PAROLA
Per tutti gli uomini d'azienda, è diventata un importante fattore organizzativo. Ecco come la comunicazione
migliora i rapporti con gli stakeholder interni ed esterni
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